HomePage
 
  HomePage  
  Chi siamo  
  Qualità  
  La produzione  
  Prodotti  
  Spedizione  
  Link e fotografie  
  Ordina ora  
L’olio del cuore, extravergine di oliva “Classico”,
è la produzione base del listino dell’azienda agricola Bernardi, prodotto con il calore e l’amore della tradizione, da persone che da oltre 20 anni collaborano con l’Azienda,
molito con metodo tradizionale, direttamente nella zona di produzione di San Valentino in Abruzzo Citeriore, ed imbottigliato in una vasta gamma di recipienti di vetro.
La zona di produzione è rigorosamente il territorio posto alle falde del parco della Maiella, nei comuni di San Valentino, Scafa, Abbateggio e Manoppello, tutti piccoli comuni in provincia di Pescara.

L’olio del cuore, extravergine di oliva “Biologico”.
Certificato in regime di produzione biologica dalla ICEA, e viene prodotto dall’azienda agricola Bernardi, con il rispetto della tradizione, con le indicazioni ed i suggerimenti degli agronomi dell’ente certificatore, che segue l’azienda in tutte le fasi dalla produzione alla molitura in frantoi specializzati nella lavorazione del prodotto biologico, esclusivamente nella zona di produzione aprutino pescarese, ed imbottigliato in una appropriata gamma di recipienti di vetro.
La zona di produzione è rigorosamente il territorio posto alle falde del parco della Maiella, nei comuni di San Valentino, Scafa, in provincia di Pescara,
esclusivamente da olivi siti nelle proprietà dell’azienda agricola Bernardi.

DOP: L’olio del cuore, extravergine di oliva “DOP”,
La produzione migliore del listino dell’azienda agricola Bernardi,
prodotto con le tecniche e la tradizione, imposte dal consorzio di tutela dell’olio extravergine di oliva a denominazione di origine protetta Aprutino Pescarese, la prima DOP d’Italia.
L’olio viene certificato dall’ente Camera di Commercio di Pescara, attraverso una serie di test successivi:
un primo panel test, cioè una valutazione delle componenti organolettiche, visive, olfattive e di sapore da parte di un pool di esperti ufficiali, con punteggio minimo di 7.5/10.
Un secondo esame laboratoristico per la valutazione dell’acidità (massima dello 0.4%), del contenuto in acidi grassi mono e poli-insaturi, contenuto in perossidi, cere etc: si viene ammessi a questo esame solo se si promossi al panel test.
Infine l’olio certificato per quantità viene sigillato dall’ente certificatore e viene imbottigliato esclusivamente in bottiglie del consorzio di tutela Aprutino-Pescarese con marchio a rilievo sul vetro,
ulteriormente definito con collaretti numerati del consorzio stesso, in modo che la filiera di produzione dell’olio sia sempre tracciabile.
L’olio extravergine di oliva a denominazione di origine protetta DOP è l’unico prodotto alimentare al mondo che viene seguito e controllato in tutte le sue fasi,
dalla produzione negli oliveti iscritti nell’albo della DOP, alla lavorazione eseguita con i dettami del consorzio, esclusivamente in frantoi che hanno superato l’esame del consorzio, e con esami successivi che ne garantiscono il contenuto per almeno i 18 mesi in cui si consiglia di consumarlo.

L’olio del cuore, extravergine di oliva “DOP”, presenta doppia certificazione :
è certificato in regime di produzione biologica dalla ICEA, e certificato secondo i dettami del consorzio di tutela Aprutino-Pescarese dalla Camera di Commercio di Pescara.
Prodotto dall’azienda agricola Bernardi, nel rispetto della tradizione, con le indicazioni ed i suggerimenti degli agronomi degli enti certificatori, esclusivamente nella zona di produzione aprutino pescarese, ed imbottigliato in una appropriata gamma di recipienti di vetro.
La zona di produzione è rigorosamente il territorio posto alle falde del parco della Maiella, nei comuni di San Valentino, Scafa, in provincia di Pescara,
esclusivamente da olivi siti nelle proprietà dell’azienda agricola Bernardi.

L’Olio del Cuore, extravergine di oliva “millesimato – Marulli CRU”,
La produzione di eccellenza del listino dell’azienda agricola Bernardi: è la somma di tutto il meglio che c’è nella sua produzione.
E’ prodotto nell’oliveto storico dell’azienda, nella tenuta Marulli, solo da olivi di cultivar Leccino e Diritta, con olive selezionate albero per albero raccolte per prime alla fine di ottobre;
è Biologico, con relativa certificazione;
è DOP, a denominazione di origine protetta Aprutino Pescarese, con relativa certificazione.

La produzione è limitata in soli 250 litri per anno, imbottigliato esclusivamente in bottiglie da 250 millilitri, etichettato con etichette speciali con caratteri in oro, numerate a mano una per una in 1000 esemplari per anno.


HomePage